Attività di recupero di Fondamenti di Informatica per informatici

A partire dal giorno 29 marzo 2019 sarà attivo per gli studenti di Ingegneria Informatica, il corso on-line di Fondamenti di Informatica con docente i proff. Frati e Limongelli e tutor il prof. Filippo Sciarrone.

Tale corso vuole fornire uno strumento di supporto ed integrazione ai corsi che si sono tenuti in aula durante il I semestre.

Il corso è rivolto principalmente agli studenti che non hanno superato il pre-esonero o il primo esonero che ancora devono sostenere l’esame. Gli studenti che hanno superato il primo esonero non hanno bisogno di seguire questo corso di recupero.

L’esame dovrà comunque essere sostenuto con i docenti Frati e Limongelli secondo il calendario pubblicato sul sito del Collegio Didattico di Ingegneria Informatica e l’appartenenza al canale corrispondente.

Per ISCRIVERSI al corso on-line seguire le seguenti istruzioni:

1. Collegarsi alla piattaforma al seguente indirizzo: https://didatticaonline.uniroma3.it/

2. Accedere al portale utilizzando le credenziali di Ateneo (login in alto a destra);

3. Visualizzare l’elenco di tutti i corsi (in basso alla pagina) e selezionare Fondamenti di Informatica;

4. Inserire la CHIAVE DI ISCRIZIONE: rec-fondinf-2019;

5. Leggere il messaggio di Benvenuto fra gli Annunci e i messaggi in Bacheca prima di cominciare ad utilizzare la piattaforma.

Si evidenzia che all’interno del corso è attivo un forum didattico per porre domande relative agli argomenti del corso e condividere difficoltà comuni. Tali forum sono a cura del Prof. Sciarrone.