Fondazione Leonardo – Conferenza internazionale sulle implicazioni etiche e giuridiche della Intelligenza Artificiale

La Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine organizza per i giorni 21 e 22 novembre 2019, a Roma, presso la Camera dei Deputati, una Conferenza internazionale sulle implicazioni etiche e giuridiche della intelligenza artificiale (IA). Le sfide etiche e giuridiche poste dall’intelligenza artificiale non possono essere sottovalutate, soprattutto da parte di coloro che un giorno si troveranno a progettare ed utilizzare gli algoritmi di domani. Una corretta educazione in questo ambito è essenziale per garantire che le nuove tecnologie restino una forza benefica per la società. A questo fine, l’evento è disponibile a ospitare alcuni studenti meritevoli provenienti dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma, dalla prima giornata della conferenza, a partire dalle 11.30, e per l’intera durata dei lavori. Il collegio didattico di ingegneria informatica può selezionare 5 nominativi di studenti interessati a partecipare. Gli studenti interessati possono inviare la propria candidatura per email al coordinatore del collegio (email: pacciarelli@ing.uniroma3.it ) entro martedì 17/9/2019.